Terminato il 102° pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Momenti indimenticabili raccolti in una FOTOGALLERY

La Messa di apertura all’arrivo al santuario, venerdì pomeriggio; la Via Crucis sabato sera e la celebrazione penitenziale, la Messa con l’unzione degli infermi. Ma anche l’Eucarestia internazionale con la processione e la fiaccolata. Lunedì, prima di ripartire la Messa di ringraziamento. Quattro giorni ad “alta intensità” umana e spirituale per i 179 trentini tornati in pellegrinaggio a Lourdes (102a edizione) nello scorso fine settimana, guidati dall’arcivescovo Lauro, a tre anni dall’ultima esperienza al santuario francese. Tutti, e in particolare i giovani (una decina, impegnati come volontari nell’assistenza ai malati), attestano giornate di grande emozione, fatte di relazioni arricchenti, preghiera e meditazione. Giornate che resteranno impresse nella memoria e di cui i partecipanti stessi offrono un’eco attraverso le immagini inviate ai media diocesani: