Rovereto, una fiaccolata proposta dalle parrocchie per ricordare Mara Fait e Iris Setti

Una fiaccolata silenziosa, alla luce dei recenti, drammatici, fatti di cronaca che hanno portato alla morte violenta di Mara Fait ed Iris Setti. La propongono le comunità parrocchiali di Rovereto mercoledì 9 agosto alle ore 21.00, dai giardini del Parco Nikolajewka alla vicina chiesa di S. Maria del Carmine.

“La fiaccolata – spiegano i parroci e i membri dei consigli pastorali – vuol essere un modo per ricordare le vittime, abbracciare i loro familiari, riunire comunità profondamente ferite ed invocare il rispetto per la vita e l’impegno, da parte di tutti, nel disinnescare le troppe tensioni che alimentano relazioni distruttive”.

“Chiunque lo desideri – sottolineano ancora i promotori – potrà condividere questo breve tratto di strada, al di là di ogni appartenenza religiosa e di ogni colore politico”.

Un momento di “raccoglimento in solidarietà con le vittime e contro la violenza di genere” viene proposto anche dai sindacati Cgil, Cisl e Uil martedì 8 agosto alle 18.30 al Parco Nikolajewka, “senza bandiere e senza sigle”.