Ritorna “Passi di prossimità”, il servizio dei giovani per le fasce più fragili della comunità: nuovi incontri di formazione

Ad un anno dal primo appello del vescovo Lauro ai giovani, per compiere Passi di prossimità a servizio delle fasce più fragili della comunità, si è rinnovata la richiesta di offrire il proprio tempo e la propria creatività nel sostenere le attività con cui la Diocesi di Trento si fa vicina alle povertà e alle fragilità diffuse, accentuate dalla pandemia.

Per conoscere le opportunità di volontariato e per incontrare le diverse esperienze di servizio, una trentina di giovani si sono incontrati a Trento, mercoledì 26 gennaio, e a Rovereto, venerdì 28 gennaio, con la voglia di esplorare i mondi della solidarietà.

Prossimi appuntamenti di conoscenza e di formazione:

Mercoledì 9 marzo, ore 20 – Vigilianum, Trento via Endrici 14
E se bastasse l’essenziale? Ogni parola nasconde un mondo
Indagine sul vocabolario, da servizio a carità, da prossimo a prossimità. In viaggio tra detti e pregiudizi, letteratura e immagini, suoni e fantasie.

Mercoledì 6 aprile, ore 20 – Vigilianum, Trento via Endrici 14
La fragilità di una città. I luoghi abitati da vite in cerca
Indagine sulla realtà trentina a partire dall’osservatorio Caritas. Tra strade e case, piazze e palazzi, chiese e condomini

Info: prossimita@diocesitn.it | 345 7060488