“Oltre la fine”: Passi di Vangelo torna il 17 febbraio con il vescovo Lauro in diretta streaming audio

Giovedì 17 febbraio 2022 ritorna l’appuntamento mensile dei Passi di Vangelo col vescovo Lauro. Seguendo il filo rosso dell’oltre, in questo incontro l’invito è di riuscire a vedere Oltre la fine. Al centro dell’incontro il brano del vangelo secondo Matteo (27, 45-61) che racconta gli avvenimenti che accompagnano la morte di Gesù. Le persone che vivono quelle tragiche ore, gli eventi che si susseguono, già raccontano di un cambiamento, di un’aurora di vita. È una rivoluzione che ribalta le prospettive. Una fine che è un inizio, forse anche quell’inizio che si cerca per evadere da una quotidianità che non soddisfa, quando si sperimentano desolazione e di tristezza. Nel riconoscere questi stati d’animo, si mostra il desiderio di un vita più bella: l’affiorare del desiderio costituisce già un passo Oltre la fine, l’inizio di qualcosa di nuovo.
Aprirà l’incontro la testimonianza di Antonio Caproni, che insieme alla moglie Sonia anima la casa famiglia di Rovereto, una casa che accoglie chi ha bisogno per offrire la possibilità di guardare al futuro con speranza.

Per giovani 18-35 anni
E’ richiesto il green pass
Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
– ingresso a piedi: via Endrici 43
– ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)
streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488