Quattro diocesi sul Garda

9 giugno incontro dei Vescovi di Mantova, Brescia, Trento, Verona.

Quattro diocesi si interrogano sul futuro del lago di Garda. Venerdì 9 giugno, a Limone del Garda,  su iniziativa dei vescovi di Brescia, Mantova, Trento e Verona e dei rispettivi uffici di Pastorale del Turismo,  si tiene un  incontro inter-diocesano con tema: “Lago di Garda casa comune. Attese di oggi e prospettive future”.  L’evento s’inscrive nel numero di altre iniziative promosse in diverse circostanze dalle Diocesi del Garda, negli scorsi anni. Alla luce della enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, questa occasione sarà dedicata alla riflessione e alla testimonianza comune a favore della “custodia e salvaguardia del Creato” per una valorizzazione sostenibile dell’Ambiente Lago di Garda come bene  comune. Destinatari dell’incontro sono: Amministratori (comunali e provinciali); Parroci e Responsabili di Comunità parrocchiali e di Istituti religiosi; Enti di promozione; Operatori  del settore turismo, Associazioni sociali e culturali; Comunità montane; Associazioni di lavoratori e Operatori del Turismo; Imprese, Consorzi e Agenzie di comunicazione del Territorio Gardesano. Il programma: Ore 10.00 Accoglienza Ore 10.15 Saluti del Sindaco di Limone e del Vescovo di Brescia Ore 10.30 Relazione sul tema del prof. Maurizio Tira, Rettore della Università degli studi di Brescia Segue dialogo aperto Ore 12.15 Preghiera Ecumenica sul sagrato della Chiesa parrocchiale di S.Benedetto. Al termine Buffet presso Sala Congressi.