Porte aperte all’ISSR “Romano Guardini” i prossimi 27 e 28 marzo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” organizza lunedì 27 e martedì 28 marzo due nuovi pomeriggi di lezionia porte aperte”, perché chi lo desidera possa partecipare assieme agli studenti iscritti e fare così una prima conoscenza del metodo e dei contenuti dei corsi offerti.

L’ISSR “Romano Guardini” offre un percorso finalizzato all’Insegnamento della Religione Cattolica, ma si rivolge anche a tutti coloro che desiderano approfondire il loro cammino di fede personale e qualificare il loro servizio pastorale. È possibile seguire l’intero piano di studi, giungendo al titolo di Baccalaureato o Licenza in Scienze Religiose, oppure frequentare alcuni corsi per interesse personale, con o senza esame.

L’appuntamento con l’iniziativa “porte aperte” è presso il Seminario Diocesano (Corso 3 novembre, 46) dove si potrà liberamente partecipare assieme ai gruppi classe dell’ISSR a una lezione dei seguenti corsi:

lunedì 27 marzo
ore 15.45-17.15: Storia di Israele – prof. ssa Ester Abbattista;
                              Morale sociale – prof. Romolo Rossini;
                             Didattica generale – prof. don Celestino Riz;
                             Teologie della nascita e della morte – prof.ssa Milena Mariani
ore 17.30-19.00: Liturgia fondamentale – prof. mons. Giulio Viviani;
                             Pedagogia generale – prof. don Celestino Riz;
                            Antico Testamento: i Libri Sapienziali – prof.ssa Ester Abbattista;
                            Questioni di storia della Chiesa contemporanea – prof. Emanuele Curzel.

martedì 28 marzo
ore 15.45-17.15: Psicologia generale – prof. don Davide Facchin;
                             Nuovo Testamento: Letteratura giovannea – prof. Giuseppe Casarin;
                             Mariologia – prof. ssa Milena Mariani;
                            Sociologia della religione – prof. diacono Tiziano Civettini
ore 17.30-19.00: Storia della Filosofia contemporanea – prof. Renato Giacomelli;
                             Cristologia – prof. Leonardo Paris;
                             Storia della Chiesa contemporanea – prof. don Severino Vareschi;
                            Bibbia e narrazione – prof. padre Antonio Viola.

Per informazioni la Segreteria è aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18 (0461/912.007; segreteria.issr@diocesitn.it).