Vite che sanno di Vangelo. Gli adolescenti dell’Unità pastorale di Denno (Val di Non) commentano il racconto dell’Ultima Cena

Gli adolescenti dell’Unità Pastorale Cristo Salvatore di Denno (Val di Non) sono i protagonisti della puntata di marzo della serie di video proposti dalla Diocesi di Trento dal titolo “Vite che sanno di Vangelo“. Sette video, legati ai sette Vangeli al centro del percorso di Catechesi di Comunità (uno per ogni mese, da novembre a maggio). Un testimone – persone diverse, con storie molto diverse – racconta in ogni puntata quali echi ha avuto in lui quella pagina evangelica e come abbia parlato e parli alla sua vita. Le testimonianze raccolte vogliono essere uno strumento per approfondire nel solco della vita il Vangelo dell’Annuncio alla Comunità, tradurlo in scelte concrete e permettere un confronto tra quanti vi partecipano.

In questo video – il 5° della serie – al centro della riflessione degli adolescenti della val di Non, guidati dagli animatori Simone e Andrea, il Vangelo dell’Ultima Cena di Gesù nel racconto dell’evangelista Matteo.

Dalle loro voci arriva anche un contributo al Cammino sinodale diocesano che pone i giovani al centro del confronto ecclesiale.

La proposta “Vite che sanno di Vangelo” è dell’Area Annuncio e Liturgia. La realizzazione è a cura del Servizio diocesano Comunicazione.