Pellegrinaggio a piedi da Sanzeno a Senale, riflettendo sulla biodiversità

Sabato 10 agosto si parte alle 4 del mattino. Guida don Bettega

Il gruppo di preghiera ecumenica Samuele propone, per sabato 10 agosto, il consueto pellegrinaggio a piedi da Sanzeno fino a Senale.

La partenza è prevista alle 4 di mattina davanti alla Basilica dei Martiri Anauniesi a Sanzeno, mentre l’arrivo verso le 12.30 al santuario Unsere Liebe Frau im Walde a Senale. A metà percorso, verso le 8, ci sarà la pausa di ristoro a Fondo.

Alle varie soste, segnalate sulla locandina, don Cristiano Bettega, Delegato del Vescovo per l’area “Testimonianza e impegno sociale” della diocesi di Trento, offrirà delle riflessioni su alcuni salmi. Prima della Messa, alle 15.30, il gruppo diocesano Nuovi stili di vita, coinvolto da don Bettega, proporrà un ulteriore approfondimento legato alla biodiversità (al centro del Messaggio per la Giornata del creato del 1 settembre) .

Durante il cammino si può pregare insieme e riflettere personalmente, ma anche contemplare il creato e dialogare con i compagni di strada. È possibile aggiungersi anche durante il percorso.