Papa ai giovani: “La Chiesa vi affidi responsabilità”

Messaggio per la XXXIII GMG: "Parola d'ordine: coraggio!"

“Desidero che nella Chiesa vi siano affidate responsabilità importanti, che si abbia il coraggio di lasciarvi spazio: e voi, preparatevi ad assumere queste responsabilità”. Il messaggio del Papa per la XXXIII Giornata mondiale della gioventù sul tema “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” è all’insegna della fiducia reciproca tra Francesco e i giovani. “Coraggio”, la parola d’ordine, per operare il “discernimento” sulla propria vocazione, qui ed ora, e prepararsi così al doppio appuntamento con il Sinodo di ottobre e la Gmg di Panamá: “Maria cammina con noi”. Il rischio da scongiurare: lasciarsi fagocitare dalla logica del digitale, passando la vita dietro lo schermo di uno smartphone o il monitor di un pc. (Agensir – testo e foto)  Qui il testo integrale del Messaggio del Papa.