Papa ai comunicatori: narrare la vita che si fa storia. Diffuso Messaggio per la 54^ Giornata delle Comunicazioni sociali

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel giorno – 24 gennaio- del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales, la Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto  il testo del Messaggio di Papa Francesco per la 54ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si celebra domenica 24 maggio 2020 sul tema “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia.

L’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, contemporaneamente, ha diffuso il Manifesto che accompagnerà il lavoro di approfondimento e animazione in vista della Giornata.

A Roma, per riflettere sul Messaggio, si sono riuniti i delegati regionali degli uffici di comunicazioni sociali delle diocesi. Accanto all’introduzione del direttore dell’Ufficio nazionale CEI Vincenzo Corrado (qui il suo commento nella newsletter settimanale) l’incontro è stato caratterizzato dagli stimoli offerti dal professor Adriano Fabris dell’università di Pisa.