Online il video dell’incontro “L’opera di don Livio Sparapani: gli archivi ecclesiastici tra passato e futuro”

E’ disponibile online sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Trento il  VIDEO dell’incontro “L’opera di don Livio Sparapani: gli archivi ecclesiastici tra passato e futuro”.

Grande umanità, profonda spiritualità, visione culturale non comune. Sono i tratti emersi nel convegno in memoria di don Livio Sparapani, ospitato venerdì 3 dicembre nelle sale del “suo” Archivio Diocesano di cui fu fondatore e anima (prima nella sede di Curia in piazza Fiera e quindi al Vigilianum). Oltre al ricordo appassionato del vescovo Lauro Tisi che ha ripercorso le tante “lezioni” di don Livio, a cominciare da quella della sua grande fede nell’approccio alla morte (27 dicembre 2019), l’incontro – coordinato da Katia Pizzini (attuale Referente dell’Archivio) – ha visto gli interventi del responsabile dell’Archivio provinciale Armando Tomasi e dei docenti dell’Università di Trento Emanuele Curzel e Casimira Grandi.