“L’innamorato. Giuseppe di Nazaret”: venerdì 2 dicembre (ore 20.30) al PalaRotari nuovo appuntamento con il prof. Vivaldelli. L’attesa del Natale, insieme a Giuseppe di Nazaret – POSTI ESAURITI

Una proposta decisamente inedita segnerà il cammino d’Avvento in Diocesi di Trento. Si tratta di una serata – in calendario venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 al Palarotari – con il biblista Gregorio Vivaldelli, per scoprire il fascino e l’attualità di san Giuseppe: un uomo, uno sposo, un artigiano così innamorato di Dio e di Maria, da accettare la chiamata del Padre ad essere papà di Gesù. Un viaggio affascinante nelle dinamiche della fede, riletta alla luce del sentimento più umano che apre alla trascendenza, come evoca il titolo: “L’innamorato. Giuseppe di Nazaret“.

Vivaldelli, con l’aiuto delle pagine della Sacra Scrittura, di bellissime immagini d’arte e di citazioni autorali, aiuterà a comprendere, leggendo anche oltre le righe, un personaggio chiave nella storia della Salvezza, rilanciando come di consueto utili “provocazioni” alla vita di tutti.

Prenotazioni:

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link https://vivaldelli2dicembre.eventbrite.com

NB! AL MOMENTO POSTI SU PRENOTAZIONE ESAURITI!

Si ricorda di presentarsi alla serata con il biglietto in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere. Il biglietto è il PDF allegato alla mail.

All’interno del PDF si trova il QR Code che verrà scansionato all’ingresso

Qualora non si potesse partecipare all’evento raccomandiamo di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Non è presente servizio bar.

Per informazioni:

• Biblioteca Diocesana Vigilianum
  • tel. 0461 360 224
  • mail: biblioteca.cultura@diocesitn.it

Locandina della serata

Nella foto l’ultimo spettacolo (dantesco) di Vivaldelli al Palarotarim con l’annuncio del nuovo appuntamento di dicembre.