L’Eucarestia e la città. Le immagini della processione del Corpus Domini a Trento

La s. Messa in cattedrale e quindi il cammino fino alla chiesa del Santissimo. Giovedì 16 giugno, le parrocchie della città di Trento erano invitate ad unirsi all’arcivescovo Lauro per celebrare insieme la solennità del Corpus Domini con la processione eucaristica per le vie cittadine. Lungo il cammino preghiere, canti e testi di riflessione che, partendo dall’attualità, invitavano ad interrogarsi sulla fede nella presenza eucaristica in un contesto segnato da una diffusa ricerca di senso accanto ad un’apparente indifferenza per la dimensione di fede. “Nel pane e nel vino noi ci impossessiamo della vita di Dio”, ha commentato don Lauro che poi ha pregato per ottenere in dono “l’amore per l’Eucarestia e la consapevolezza che senza Eucarestia non c’è dono di noi stessi”.

Le immagini sono di Giuseppe Mihelcic.