Immacolata, vescovo Lauro in S. Maria Maggiore (ore 11.15)

Rinviata ordinazione diaconale di Devis Bamhakl per la morte improvvisa del papà

Si celebra sabato 8 dicembre, la Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria. L’Arcivescovo Lauro presiede, come da tradizione, la celebrazione eucaristica a Trento nella Basilica di S. Maria Maggiore. La S. Messa, in quello che può essere considerato il primo santuario mariano della Diocesi, sarà alle ore 11.15 e non, come inizialmente programmato, nel pomeriggio alle ore 15.00. A quell’ora era, infatti, prevista l’ordinazione diaconale di Devis Bamhakl, 46 anni, studente del seminario diocesano, in passato agente della Polizia di Stato per più di vent’anni. Ieri è infatti deceduto, improvvisamente, nel paese natale di Moena il papà di Devis, Antonio di 69 anni; oggi pomeriggio viene celebrato il funerale.

Per questo si è deciso di rinviare l’ordinazione di Devis a sabato 19 gennaio alle ore 15.00, sempre in S. Maria.

Si segnala anche la cebrazione al santuario di Montagnaga di Pinè. Qui i dettagli