Si annuncia una celebrazione particolarmente solenne, attorno all’arcivescovo Lauro, nel giorno della Dedicazione della Cattedrale, domenica 16 novembre alle ore 15.00, per il Giubileo di tutti i ministri della Liturgia.
Alla Messa – trasmessa in diretta sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento – sono invitati i ministri del canto (cantori e strumentisti), i ministri della Parola (lettori e salmisti), i ministri straordinari della Comunione, gli addetti al culto (sacristi e chierichetti).
Tutti sono convocati per rinnovare, nell’Anno Santo, le motivazioni del loro servizio, per rinsaldare l’unità nella Chiesa, per rilanciare con entusiasmo la loro disponibilità all’animazione liturgica come prezioso servizio alla vita della Chiesa nella sua dimensione eucaristica.
Almeno 300 i chierichetti presenti, che si ritroveranno già nella mattinata di domenica per vivere una intensa giornata di amicizia e riflessione. Duecento i coristi provenienti da Bleggio, Lomaso e Primiero che animeranno la celebrazione.
Peri i coristi è possibile scaricare la dispensa con le partiture e gli accompagnamenti dei canti non inclusi nelle parti corali, oltra agli accompagnamenti con gli accordi per chitarra.
La celebrazione può essere seguita in diretta streaming:




