Famiglie alla scoperta della Cattedrale di Trento. Sabato 7 ottobre grande festa tra arte, storia e spiritualità

Famiglie in festa sabato 7 ottobre a Trento. Il Servizio Famiglia della Diocesi trentina propone un momento di ritrovo, festa e spettacolo per per riscoprire la Cattedrale di San Vigilio con il suo valore artistico, storico e spirituale e offrire l’occasione di far incontrare tante famiglie e motivarle ad essere parte viva della comunità cristiana. Titolo dell’0evento: “A passo d’uomo. Le meraviglie della Cattedrale di Trento, riscoperte con i sensi della fede“.

Il programma di massima dell’evento sarà il seguente:

14.30 Ritrovo all’Arcivescovile
15.00  “gioco di famiglia” che avrà come fulcro proprio la cattedrale restaurata: durata 1h circa con partenza a gruppi ogni 10 minuti – ultima partenza ore 16.00
17.00 santa Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro
19.00 cena al sacco presso l’Arcivescovile
20.00 Spettacolo teatrale per i bambini dai 3 ai 12 anni presso l’Arcivescovile (i bambini da 0 a 3 anni devono essere accuditi da un genitore
20.15 Una cattedrale da senso. Viaggio d’insieme in cinque tappe” momento artistico-spirituale per adulti (+13 anni): una riscoperta del Duomo attraverso i 5 sensi. Un piccolo itinerario che, sostando agli angoli della cattedrale, affronterà storie e attualità, racconti e responsabilità: cinque tappe per valorizzare i cinque sensi che da sempre appartengono alle vite di tutti, innestate nella vita della Chiesa. Dai Padri della fede ai testimoni, dai costruttori agli artisti, dagli operai ai lavoratori, un viaggio per recuperare la vocazione a divenire noi stessi “pietre vive” di un Corpo che è Cristo.
21.15 Conclusione

ISCRIZIONI A QUESTO LINK fino al 24 settembre