Famiglia, bella storia! Le famiglie trentine invitate a “raccontarsi” in vista della festa diocesana in giugno a Piné e dell’incontro mondiale a Roma

Cresce anche in Diocesi di Trento l’attenzione allo speciale anno dedicato ad “Amoris Laetitia” e la preparazione al decimo Incontro mondiale delle Famiglie a Roma, in programma dal 22 al 26 giugno.

La festa in giugno a Pinè

Il Servizio Famiglia ha fissato al santuario di Montagnaga di Piné per venerdì 24 giugno, alla vigilia dell’Incontro mondiale di Roma, un momento di preghiera e di festa per le famiglie insieme all’arcivescovo Lauro con inizio alle ore 18 e conclusione alle ore 21 circa. In quell’occasione saranno anche mostrati e valorizzati i contributi predisposti dalle famiglie nell’apposito “concorso” lanciato sul sito diocesano e da Vita Trentina un mese fa.

Il “concorso” per genitori e figli

Sotto il titolo “Famiglia, bella storia” le famiglie trentine, in sintonia con il Cammino sinodale, sono invitate ad “uscire allo scoperto” e raccontarsi. Per descrivere come provino a dare concretezza all’amore familiare nelle gioie e nelle fatiche del giorno dopo giorno. E sottolineare come sia possibile vivere la santità nell’essenzialità della vita quotidiana. Per partecipare al concorso – come hanno spiegato nel video-lancio i referenti diocesani Donatella e Carlo Alberto Gasperi – basta inviare un’immagine, un testo, un breve video, un post sui social… descrivendo uno spaccato significativo della vostra vita famigliare. Ogni famiglia può scegliere più modalità comunicative. Gli elaborati dovranno essere inviati allegandoli al modulo di iscrizione sul sito diocesano e saranno poi rilanciati sui media diocesani. Per info: famiglia@diocesitn.it o 342-862.78.42.