Domenica in Cattedrale l’avvio del cammino sinodale anche per la Diocesi di Trento. DIRETTA streaming e Tv

bookmark
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Domenica 17 ottobre, con la s. Messa delle ore 10 in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi, si avvierà anche in Diocesi di Trento il percorso sinodale proposto dal Papa a livello universale.

La partecipazione delle varie componenti della comunità locale sarà espressa in particolare in due momenti: nella preghiera dei fedeli in cui varie realtà ecclesiali (dalle Acli alla Comunità Laudato Si’, dal Consiglio pastorale diocesano ai giovani, dal mondo missionario a quello della comunicazione), esprimeranno le loro attese e i loro impegni per una Chiesa sinodale; a conclusione della celebrazione, un gesto simbolico raffigurerà il coinvolgimento delle otto zone pastorali nella fase di consultazione.

Sullo sfondo dell'”operazione sinodale”,  l’appello del Papa: “Non siamo chiamati a fare un’altra Chiesa ma una ‘Chiesa diversa‘”.

L’appuntamento in cattedrale – con le misure di contingentamento per la pandemia – sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile dal portale web) e in TV su Telepace Trento (canale 601).

Nella foto: veglia pasquale in Cattedrale.