Dal 16 al 24 maggio la “Settimana Laudato si'” nel quinto anniversario di pubblicazione dell’Enciclica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?”. Inizia con questa domanda, tratta dall’enciclica Laudato si’, il video messaggio che Papa Francesco invia alle comunità cattoliche (e non solo) di tutto il mondo per invitarle a partecipare alla Settimana Laudato si’, “campagna globale”, come spiega lo stesso Pontefice, che si svolge dal 16 al 24 maggio, nel quinto anniversario della pubblicazione della lettera Enciclica da lui sottoscritta il 24 Maggio 2015.

Il tema è “tutto è connesso”: i cattolici sono invitati a prendere parte a seminari formativi online, interattivi e collaborativi. Domenica 24 maggio a mezzogiorno (ora italiana) ci sarà un momento  mondiale di preghiera.

La Settimana Laudato Si’ è patrocinata dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e guidata da un insieme di partner cattolici. Oltre 2.000 persone si sono impegnate a partecipare alla Settimana Laudato Si’ e altre iniziative locali sono in programma da Manila fino in Messico.

TUTTE LE INFORMAZIONI E LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE SUL SITO DEDICATO