Con AgeSC del Trentino per la valorizzazione dell’educazione: videocorso gratuito

bookmark

L’ AGeSC – associazione Genitori Scuole Cattoliche del Trentino promuove un un video-corso gratuito volto a far riflettere i genitori e gli educatori sul valore dell’educazione.

L’iniziativa è frutto di una collaborazione con il Centro Studi Evolution e il suo direttore, il professor Pietro Lombardo pedagogista di orientamento psicologico e scrittore, il corso avrà cadenza settimanale. Le conferenze, dalla durata di 30 minuti ciascuna, avranno cadenza settimanale e partiranno da giovedì 13 maggio e termineranno il 3 giugno in prossimità della conclusione dell’anno scolastico.

I corsi e i temi trattati seguiranno ogni ordine e grado scolastico: per la fascia elementare (6-10/11 anni) sono previsti due incontri, dal titolo “I bisogni dei bambini: come riconoscerli e come soddisfarli” e “Le regole non bastano: come educare i nostri bambini all’obbedienza, all’autonomia e alla felicità”. Per quanto riguarda la fascia dagli 11 ai 13/14 anni l’incontro dal titolo “Il profilo del preadolescente: l’età della crisalide” sarà giovedì 27 maggio. Per concludere l’incontro dedicato ai genitori dei ragazzi che frequentano le superiori, dal titolo “Come sopravvivere con un adolescente: le migliori strategie educative” si terrà giovedì 3 giugno e tratterà il tema dell’adolescenza.

Tutti gli incontri saranno disponibili sul canale youtube del Centro Studi Evolution.