Clero trentino, a Villa Moretta la seconda delle settimane formative sulle “età della vita”

L’allerta maltempo non ferma il programma della seconda tre-giorni” formativa per il clero trentino al via a Villa Moretta nella mattinata di mercoledì 10 maggio, alla presenza dell’arcivescovo Lauro. “Le età della vita. Dare valore a chi sono” è il tema della proposta della Commissione formazione permanente del clero, destinata questa settimana ai preti dai 56 ai 70 anni.  Alla meditazione biblica curata da don Andrea Decarli, seguirà la relazione principale affidata a don Flavio Marchesini, direttore dell’Ufficio diocesano per il Coordinamento della Pastorale della Diocesi di Vicenza. Dopo il confronto in clima di fraternità, all’arcivescovo Lauro spetteranno le conclusioni. La prossima settimana, sempre nella cornice di Villa Moretta, “tornata” finale con i preti più anziani.

Foto: Dorigoni