Operatori Caritas e Consulta Salute insieme per il Convegno annuale il 23 marzo al Collegio Arcivescovile

"Il povero e il malato profezia per tutti"
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Avrà luogo a Trento presso il Collegio Arcivescovile il convegno annuale nel quale si è introdotta la novità di dedicarlo particolarmente agli operatori e volontari della Caritas e della Pastorale della Salute. L’idea è quella di mettere insieme due “mondi”, Caritas e Ammalati, che senz’altro hanno già molto da raccontarsi e che probabilmente condividono esperienze e iniziative con più frequenza di quello che si possa pensare. Molti di questi operatori sono già attivi sia sul fronte della carità che su quello dell’assistenza agli ammalati. Ecco allora il senso e lo spirito di fare le cose insieme, per quanto possibile.
Anche lo stile del Convegno vuole essere un po’ rinnovato, a partire dall’introduzione del vescovo Lauro, dalla relazione della dott.ssa Marisa Bentivogli, che a Bologna opera sia in Caritas che in Pastorale della Salute e dagli interventi che faranno da corona a tutta la mattinata.

L’appuntamento per il convegno  “Il povero e il malato profezia per tutti” è sabato 23 marzo 2019 dalle ore 8.45 alle 12.00 a Trento presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile

Tutte le informazioni nella locandina del Convegno

 

Via Endrici 2338122 Trento Trentino-Alto Adige Italia