“Cambiamo rotta!”, lanciata la campagna di sensibilizzazione sui migranti nei Balcani

Con un evento trasmesso dalla sala della Fondazione Caritro sabato 29 maggio (ma sempre disponibile online), è stata lanciata ufficialmente la campagna “Cambiamo rotta!” per la sensibilizzazione sulla situazione dei migranti della rotta balcanica.

Coordinato da Nicole Corritore, giornalista di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, l’incontro ha visto la partecipazione di Nicola Minasi, ambasciatore italiano a Sarajevo (foto), Silvia Maraone, capoprogetto IPSIA in Bosnia Erzegovina, don Cristiano Bettega, delegato dell’Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi di Trento, Daniele Bombardi, di Caritas Italiana e il giovane volontario trentino Federico Uez.

A lanciare “Cambiamo rotta!”, in Trentino, è una rete compatta di sei sigle locali: Diocesi, Ipsia (Acli), Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa/CCI, Forum Trentino per la Pace, CNCA, Movimento dei Focolari.