Bignardi a Trento per Azione Cattolica e catechisti

Domenica 5 novembre l'ex presidente nazionale di AC su preghiera e comunità

L’ex presidente nazionale di Azione Cattolica Paola Bignardi sarà protagonista a Trento domenica 5 novembre di un doppio, atteso, appuntamento. Al mattino (Seminario Diocesano, ore 10)  spiegherà il valore della preghiera nella vita quotidiana alla Giornata unitaria dell’Azione cattolica diocesana: “Dare sapore alla vita”, il tema del suo intervento. Bignardi chiude il ciclo di tre incontri sulla preghiera proposti da Ac, inaugurato dal vescovo Lauro e proseguito con gli artisti del’UCAI.

Nel pomeriggio di domenica (Aula Magna Arcivescovile, dalle ore 14.30) Paola Bignardi  parlerà ai catechisti parrocchiali, riuniti nel capoluogo da tutta la diocesi per il loro annuale convegno dal titolo “Una comunità che genera vita”. A partire da una provocazione: l’iniziazione cristiana, veicolata attraverso la catechesi, ha offerto spesso dottrina ma non sempre è riuscita ad essere motore di comunità. Da dove ripartire, dunque, per provare a costruire tessuti comunitari autentici?