Anche la Chiesa trentina in preghiera per papa Benedetto

Anche la Chiesa di Trento si unisce all’invito di papa Francesco nell’udienza di mercoledì 28 dicembre e del  presidente della CEI cardinale Matteo Zuppi che ha chiesto alle diocesi italiane di unirsi in preghiera per il Papa emerito Benedetto XVI.

“In questo momento di sofferenza e di prova – ha detto Zuppi -, ci stringiamo attorno al Papa emerito. Assicuriamo il ricordo nella preghiera nelle nostre Chiese, nella consapevolezza, come lui stesso ebbe a ricordarci, che «per quanto dure siano le prove, difficili i problemi, pesante la sofferenza, non cadremo mai fuori delle mani di Dio, quelle mani che ci hanno creato, ci sostengono e ci accompagnano nel cammino dell’esistenza, perché guidate da un amore infinito e fedele». Il suo restare «in modo nuovo presso il Signore Crocifisso», continuando ad «accompagnare il cammino della Chiesa con la preghiera e la riflessione» costituisce un messaggio forte per la comunità ecclesiale e per l’intera società”.

L’arcivescovo Lauro fa suo questo invito, raccomandando a tutte le comunità parrocchiali di accompagnare con la preghiera e con sentimenti di profonda gratitudine papa Benedetto in questo difficile momento.