Al via dal 17 ottobre i “lunedì della missione”, con testimoni del Vangelo nel mondo. Un’iniziativa delle diocesi del Triveneto

Le Diocesi del Triveneto unite dalla prospettiva missionaria attraverso l’iniziativa de I lunedì della missione.
Si tratta di video incontri mensili, con la regia organizzativa del Centro missionario della Diocesi di Padova. L’obiettivo è provare a guardare il mondo attraverso gli occhi di persone che hanno scelto di ascoltare la chiamata evangelica ed esserne testimoni nel mondo. Un’opportunità di informazione e di riflessione, dando voce ad esperienze concrete di fraternità.
Gli incontri si svolgeranno online: il primo appuntamento sarà lunedì 17 ottobre alle ore 20.45 sul tema “Vite ai confini: il Medio Oriente“. Interverrà suor Alicia Vacas Moro, superiora provinciale delle Suore Missionarie Comboniane per il Medio Oriente, e monsignor Paolo Bizzeti, vescovo apostolico dell’Anatolia, che saranno introdotti dalla testimonianza di un pellegrinaggio di giustizia, intrapreso l’agosto scorso da alcuni giovani di Viaggiare per Condividere insieme a Pax Christi.

Sarà possibile seguire l’incontro sul CANALE YOUTUBE DEL CENTRO MISSIONARIO DI PADOVA (GUARDA QUI SOTTO) o sulla PAGINA FACEBOOK.