Africa tra guerre, commercio armi e sfruttamento. Tavola rotonda martedì 17 ottobre con tre “firme” autorevoli: Cavallini (Nigrizia), Menin (Missione Oggi) e Siciliano (Mosaico di Pace)

bookmark

Nell’ambito dell’iniziativa “Il Trentino chiama l’Africa”, promossa dall’Arcidiocesi di Trento in occasione dell’ottobre missionario, per raccontare attraverso una serie di  incontri ed eventi in tutto il territorio provinciale l’impegno dei missionari trentini accanto alla popolazione africanamartedì 17 ottobre alle 20.30, a Trento, al teatro Arcivescovile si terrà una tavola rotonda per approfondire i temi delle guerre dimenticate, del commercio delle armi e dello sfruttamento economico. Argomenti di stringente attualità, richiamati di recente anche da papa Francesco: “L’Africa non è un territorio da saccheggiare. Tacciano le armi”, denuncia Bergoglio.

Africa, per saperne di più“, il titolo dell’evento a cui parteciperanno i direttori di tre autorevoli testate: padre Giuseppe Cavallini di Nigrizia, padre Mario Menin di Missione Oggi e Rosa Siciliano di Mosaico di Pace. Modera la giornalista Linda Stroppa.

Verrà proiettato anche un intervento di suor Delia Guadagnini, missionaria saveriana in Repubblica Democratica del Congo.

(Possibilità di parcheggio con ingresso da via Giusti fino alle ore 23).