Addio a Renato Gislimberti, per 10 anni economo diocesano. I vescovi Tisi e Bressan: “Ha elevato la qualità dell’organizzazione amministrativa di Arcidiocesi”

L’Arcidiocesi di Trento si stringe alla famiglia di Renato Gislimberti, economo diocesano per dieci anni (dal 2000 al 2010), scomparso a Trento lunedì 6 marzo all’età di 86 anni. Gislimberti è stato anche presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (1997-2011), consigliere di amministrazione e presidente dell’Istituto Atesino di Sviluppo.

L’arcivescovo Lauro Tisi e l’arcivescovo emerito Luigi Bressan ne ricordano le doti di “generosità e professionalità”. “Ha svolto il suo compito – aggiungono – con grande dedizione, cercando di elevare la qualità dell’organizzazione amministrativa di Arcidiocesi, per essere sempre più a servizio dell’attività pastorale e delle realtà ecclesiali sul territorio”.

Prima di lavorare per Arcidiocesi, il dottor Gislimberti aveva svolto la sua carriera professionale in Itas Assicurazioni, diventando vicedirettore generale di Itas Mutua. Gislimberti è stato anche membro del direttivo dell’Associazione Amici di Telepace.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 8 marzo alle ore 15 a Trento presso la chiesa parrocchiale di San Carlo, prima della sepoltura nel cimitero cittadino.