Addio a don Francesco Moser, una vita in missione

Prima in Brasile e poi a Timor Est, l’amato Chico aveva 81 anni

La Chiesa trentina annuncia  la scomparsa, all’età di 81 anni, di don Francesco Moser detto “Chico”. Nato a Verona, ma battezzato a Mezzocorona, venne ordinato a Trento il 29 giugno 1963. Viceparroco negli anni dal 1963 al 1968 nelle comunità di S.Croce del Bleggio, Besenello e Quadra, nel ‘68 decide di partire missionario per il Brasile, diocesi di Fortaleza, dove rimarrà fino al 2004. Nel 2004 la sua missione si sposta a Timor Est, nella Diocesi di Dili. Rientrato in Trentino nel 2016 per ragioni di salute, dopo quasi cinquant’anni di vita missionaria, padre Chico è venuto a mancare proprio nel giorno di Natale all’infermeria del clero. La Messa funebre, presieduta dall’arcivescovo Lauro, si è tenuta giovedì 27 dicembre nella chiesa di San Pietro a Trento. La salma pè stata tumulata nel cimitero cittadino.