A Mezzocorona Festa del Ringraziamento con la benedizione dei mezzi agricoli

Mondo agricolo riunito domenica 17 a Mezzocorona per la Giornata del Ringraziamento, promossa dalla Coldiretti del Trentino. In mattinata la s. Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta di Mezzocorona, presieduta dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, seguita dalla benedizione delle macchine agricole e dei carri sul sagrato della chiesa. Secondo l’Arcivescovo il valore aggiunto del mondo agricolo è la capacità e la necessità di frequentare il dato di realtà. Chi frequenta il grazie – ha aggiunto – vive, mentre chi non lo fa è un morto che cammina”.

Alla Giornata del Ringraziamento erano presenti gli agricoltori del Trentino, il presidente della Coldiretti del Trentino, Gianluca Barbacovi, il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina, l’assessore all’agricoltura della Provincia di Trento, Giulia Zanotelli, il consigliere provinciale Denis Paoli, sindaci e amministratori locali.