Migranti oggi. Mercoledì 20 novembre a Trento (Seminario ore 20.30) il professor Paolo Naso

“Il fenomeno delle migrazioni attuali nel mondo, in Europa, in Italia: quale lettura sociale, politica, religiosa per avviare processi e andare oltre lo scontro?”

Su invito della Diocesi (Area Testimonianza e Impegno sociale) ne parla domani, mercoledì 20 novembre, a Trento il professor Paolo Naso, docente di Scienza Politica all’Università La Sapienza di Roma.

L’appuntamento è alle ore 20.30, presso l’aula magna del Seminario diocesano di c.so Tre Novembre.

Paolo Naso è anche coordinatore del progetto Mediterranean Hope e della commissione studi dialogo e integrazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Sul tema, giovedì 21 in mattinata nella stessa sede, Naso incontra i preti trentini, che la scorsa settimana hanno invece ascoltato le riflessioni del gesuita padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli.

Foto: Agensir