Lunedì 16 febbraio alle ore 18 al centro culturale Vigilianum (via Endrici, 14) si terrà la presentazione di “Bibbia Insieme“, la Bibbia senza note edita da ViTrenD e uscita a settembre 2025.
Alla presentazione, introdotta da Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina, interverranno suor Elena Bosetti, suora di Gesù buon Pastore della famiglia Paolina, che ha realizzato dei contributi audio per aiutare la lettura e l’interpretazione dei brani della Bibbia, e l’arcivescovo Tisi, che ha scritto l’introduzione dell’opera.
La Bibbia, che segue il testo CEI 2008, è pensata per una lettura in gruppo, soprattutto per i gruppi giovani delle parrocchie e gli scout. Proprio per questo, il formato scelto è quello tascabile, che si adatta al trasporto, per avere sempre con sé, in borsa o nello zaino, il testo biblico.
“Bibbia Insieme” nasce con una particolare attenzione, oltre ai giovani, all’ambiente: è stampata su carta FSC proveniente da foreste certificate.
Inoltre, ogni stampa del volume, grazie a un accordo con la società indipendente Treedom, è compensata nelle sue emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di nuovi alberi.




