10 aprile "La pace ferita": secondo incontro con Dino Zardi

Quale rapporto tra pace ed ecologia? Il professore Dino Zardi il 10 aprile a Vigilianum, nel ciclo “La pace ferita”

Fare pace con la terra. Quanto sta cambiando il clima?“. Ne parlerà mercoledì 10 aprile dalle ore 17.30 alle 19.00, presso l’Aula Magna del Vigilianum, Dino Zardi, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento.

Si tratta del secondo incontro del ciclo “La pace ferita“, frutto della collaborazione tra l’Arcidiocesi di Trento (Servizio Formazione), l’Università di Trento e l’Associazione Oscar Romero.

Il ciclo, aperto dal teologo Brunetto Salvarani, si concluderà il 22 maggio con l’ultimo incontro dal titolo “Pace e rappresentanza politica. Le incognite di una riforma costituzionale” con Donata Borgonovo Re, docente dell’Università di Trento.

“La pace ferita”, le motivazioni

“La pace, oggi minacciata da guerre sempre meno lontane, in realtà – spiegano i promotori del ciclo di incontri – riguarda ogni aspetto della nostra vita, il modo con cui ci poniamo verso gli altri e verso il mondo. Per questo vogliamo riflettere insieme sui rapporti fra pace e futuro della Chiesa cattolica, pace ed ecologia, pace e Costituzione. Tre incontri per provare a pensare e vivere la pace nella concretezza del nostro vivere sociale”.