Vittime Covid e missionari martiri: dalla Diocesi di Trento una memoria che si apre al mondo

Cinque candele accese a ricordare i cinque continenti. Giovedì 18 marzo, nella prima Giornata nazionale per le vittime del Covid, anche la Chiesa trentina si è unita nella preghiera al ricordo di quanti nel mondo hanno perso la vita a causa della pandemia e in memoria dei missionari martiri (la cui Giornata annuale cade il 24 marzo).  La veglia di preghiera è stato guidato da don Cristiano Bettega, delegato per l’Area Testimonianza e Impegno sociale, e arricchito dalle voci di Paul Bhatti, fratello di Shabbaz  Bhatti martire della fede in Pakistan e della fiemmese suor Delia Guadagnini, missionaria saveriana in Congo.

Rivedi la diretta della veglia: