Vescovo agli adulti: “Rallegratevi, avvolti dall’amore”.

Al Santissimo il primo dei due incontri cittadini di “Sulla tua Parola”

“La Parola di Dio per noi non è un libro, è la vicenda storica, umana di Gesù di Nazareth. E’ la concretezza delle comunità cristiane. E noi non leggiamo semplicemente un testo, ma andiamo a vedere la vita di Gesù e delle prime comunità”. E’ un passaggio della meditazione offerta dal vescovo Lauro sabato 27 ottobre nella chiesa del Santissimo a Trento, nel primo dei due appuntamenti cittadini con i gruppi di adulti sorti in tutta la Diocesi nell’ambito della proposta “Sulla tua Parola“. Al centro il vangelo di Luca a cominciare dall’Annunciazione a Maria: “La fede prende e mosse da Dio. La fede nasce dall’ascolto. E’ Dio che entra in casa per dire, come a Maria, “Rallegrati piena di grazia! Rallegrati avvolto dall’amore! “La grande notizia – ha aggiunto il vescovo – è che l’uomo non è più solo, la terra non è più sola”. E ha concluso: “Regalate la notizia del meraviglioso Dio di Gesù di Nazareth”. Prossimo incontro degli adulti con il vescovo a marzo.