Venerdì 28 ottobre Giornata del perdono

IN CATTEDRALE VEGLIA (20.30) E BENEDIZIONE NUOVA VIA CRUCIS
Mentre si avvia a conclusione il Giubileo, la Chiesa di Trento celebra venerdì 28 ottobre la “Giornata del perdono e della misericordia”. E’ un giorno in cui i cristiani sono invitati a ripensare a quest’anno santo “straordinario” della Misericordia, riflettendo sulla propria vita e ponendosi in preghiera singolarmente e nelle rispettive comunità. In molte chiese della Diocesi veglie serali di preghiera alla luce della Parola di Dio. In cattedrale, a partire dalle ore 20.30, celebrazione comunitaria del sacramento della riconciliazione, guidata dall’arcivescovo Lauro. In Duomo sarà anche benedetta e inaugurata la nuova Via Crucis opera dello scultore gardenese Moroder (particolare – foto Zotta).