Una Messa per don Dante, a dieci anni dalla scomparsa, venerdì 10 alle 17, nella chiesa di San Pietro con il vescovo Lauro

Una Messa in ricordo di don dante Clauser, a dieci anni dalla scomparsa (era l’11 febbraio 2013) del fondatore del Punto d’Incontro, sarà celebrata venerdì 10 febbraio alle ore 17 nella chiesa di San Pietro a Trento. Presiederà la celebrazione l’arcivescovo Lauro. Nato il 7 dicembre del 1923, quasi cent’anni fa, prete dal 1947, don Dante fu parroco per alcuni anni proprio in San Pietro, prima di dare vita con altri soci, nel 1979, alla cooperativa Punto d’Incontro (a Trento, in via Travai) per l’accoglienza, in particolare, dei senza dimora. Proprio la cooperativa da lui fondata, e attualmente diretta da Mattia Civico, promuove la Messa di venerdì, che sarà animata dai canti del coRomania.