"Un ponte sopra il muro"

In ricordo di don Silvio Franch, incontro al Vigilianum il 12 aprile: “Un ponte sopra il muro”

A 23 anni dalla morte di don Silvio Franch, grande artefice del cammino ecumenico in Diocesi di Trento, è in programma venerdì 12 aprile alle ore 18 nell’Aula Magna del Vigilianum l’evento “Un ponte sopra il muro: don Silvio Franch“, organizzato dalla Diocesi di Trento e Telepace Trento, in collaborazione con l’Associazione Italia-Austria di Trento e Rovereto.

All’incontro interverrà l’arcivescovo Lauro Tisi che dialogherà con Alessandro Martinelli, già stretto collaboratore di don Franch e in seguito responsabile dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso. La moderazione è affidata a Silvia Piasentini, giornalista di Telepace Trento.

“Richiamare la figura di don Silvio, senza enfatizzare la sua persona, significa – spiegano gli organizzatori – evidenziare l’attualità dei valori in cui lui ha creduto e per i quali ha operato in un momento in cui le tensioni, le contrapposizioni e le guerre sembrano prevalere ovunque e su chiunque”.

Il programma completo nella locandina.