“Un capolavoro… da Dio”: inaugurato in Curia il presepio dei ragazzi di Anffas: Don Lauro: “Ogni anno portate gioia”

È ormai una felice tradizione natalizia quella che vede protagonisti i ragazzi del Centro PerLa (percorso lavoro) di Anffas Trentino, artefici anche quest’anno del presepe e dell’albero di Natale che arricchiscono l’atrio di Palazzo Ceschi, sede della Curia diocesana, nel capoluogo.

Nella mattinata di martedì 6 dicembre, festa di San Nicolò, l’arcivescovo Lauro Tisi ha benedetto il presepe, ricevendo il “Bambinello” da una delle ragazze, per collocarlo nel cuore della mangiatoia al centro della capanna. “Grazie don Lauro la possibilità che ci ha offerto di realizzare il nostro presepe artistico, che abbiamo voluto intitolare ‘Un capolavoro… da Dio'”, hanno raccontato a monsignor Tisi ragazzi e animatori del Centro PerLa.

In risposta al loro saluto, l’Arcivescovo ha avuto parole cariche di affetto: “Il vostro – ha detto – è davvero un capolavoro! Siete una delle cose più belle che animano questa casa: vi ringrazio di cuore perché ogni anno portate la gioia”. L’incontro si è concluso con un “Padre Nostro”, finalmente mano nella mano, e un reciproco scambio di doni con la promessa di rivedersi per la consueta s. Messa natalizia dedicata all’associazione Anffas nel pomeriggio del 14 dicembre nella chiesa di San Giuseppe a Trento.