“Sulla Tua Parola” con l’arcivescovo Lauro sabato in DIRETTA TV e STREAMING dalla Cattedrale. Al centro le Beatitudini

Torna sabato 24 ottobre l’appuntamento diocesano con “Sulla tua Parola”, insieme al vescovo Lauro. L’emergenza Covid condiziona inevitabilmente il programma: l’appuntamento non sarà (come inizialmente previsto) a Trento nella chiesa del Santissimo ma in Cattedrale dalle ore 15.00 alle 16.30. Si potrà seguire in diretta Tv su Telepace Trento (canale 601 del digitale terrestre) e in streaming sui portali diocesani e sul canale YouTube della Diocesi QUI LINK ALLA DIRETTA

“Sulla tua Parola – precisa il Servizio Catechesi della Diocesi – è una proposta che invita a frequentare con semplicità e curiosità il Vangelo, con l’obiettivo di ‘conoscere Gesù per poterlo riconoscere’, come suggerisce papa Francesco. Il difficile momento che stiamo vivendo rende complicato incontrarsi. E’ bello però pensare ad una comunità che, pur distante fisicamente, è unita nella preghiera e nella conoscenza di Gesù”.
La riflessione di monsignor Tisi partirà dal vangelo secondo Matteo 5,1-12 (Beatitudini). Nelle scorse settimane alcuni gruppi della parrocchia Santa Maria del Monte Carmelo di Rovereto hanno riflettuto e pregato intorno al brano delle Beatitudini. Le domande che sono emerse in questi gruppi aiuteranno e stimoleranno il vescovo Lauro nel suo intervento.
Il coro parrocchiale di Piedicastello animerà l’incontro.