Stefano Marchetti, volontario e diacono in Bolivia, si racconta a “Vite che sanno di Vangelo”: c’è Qualcuno che dà un senso a tutto

“La mia missione? Testimoniare che abbiamo un Padre, un papà buono. Dobbiamo fidarci che dietro la nostra vita c’è Qualcuno che dà un senso a tutto. Solo allora iniziamo a trovare una risposta”. L’ex bibliotecario di Bolbeno Stefano Marchetti, 51 anni, volontario in missione in Bolivia, è il protagonista della puntata di maggio 2024 della serie “Vite che sanno di Vangelo“, prodotta dalla Diocesi di Trento.

Stefano è stato ordinato diacono dall’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, sabato 27 aprile a Tione (QUI articolo). Fra pochi mesi sarà ordinato prete in Bolivia e sarà incardinato nella diocesi di El Alto, a quattromila metri di quota nella cordigliera delle Ande. Nel video – l’ultimo della serie “Vite che sanno di Vangelo” per l’anno pastorale ’23-’24 – Stefano commenta il brano dell’evangelista Giovanni (21,1-14) con l’incontro di Gesù risorto sul lago di Tiberiade e lo intreccia alla sua ricca esperienza di lavoro e di volontariato, sfociata nella sua vocazione adulta.