Formazione per i responsabili di attività parrocchiali per minori: l’incontro “Conoscere per prevenire” il 17 maggio al Vigilianum con il Servizio diocesano tutela minori

Il prossimo 17 maggio alle ore 20.30, l’aula magna del Vigilianum (via Endrici, 14 – Trento) ospiterà l’incontro “Conoscere per prevenire“, a cura del Servizio Tutela Minori della Diocesi di Trento.

Si tratta di un appuntamento formativo, rivolto in particolare ai responsabili, che abbiano più di vent’anni, delle attività parrocchiali per i minori (Grest, campeggi, catechesi, settimane comunitarie, …): lo scopo è quello di favorire una cultura diffusa della prevenzione che ponga la massima attenzione ai minori e al loro benessere.

La prima parte sarà dedicata alla conoscenza dei fattori di rischio e prevenzione, per poi condividere riflessioni ed indicazioni volte ad una gestione delle attività rispettosa dei minori.

Relatrici saranno la dottoressa Barbara Facinelli, psicologa e psicoterapeuta, e la dottoressa Loredana Lazzeri, pedagogista.

Per partecipare è necessario ISCRIVERSI A QUESTO LINK: è possibile partecipare in presenza o anche online (verrà fornito il link).

Per informazioni si può contattare il Servizio Pastorale giovanile (giovani@diocesitn.it, telefono 345 7060488).