Spirito sinodale costruttivo nella doppia Assemblea in Valsugana (Levico e Roncegno)

Doppia positiva tappa, sabato 3 dicembre, con le Assemblee sinodali ospitate nei teatri parrocchiali di Levico (al mattino) e Roncegno (nel pomeriggio) per la Zona pastorale Valsugana e Primiero, che comprende anche gli altopiani di Pinè, Folgaria e Lavarone. Insieme al vescovo Lauro, i coordinatori dell’equipe sinodale (don Celestino Riz e Claudia Giordano) e i rappresentanti di Zona Antonio Miotello e Sergio Oss hanno restituito ai presenti una sintesi del primo anno sinodale, favorendo quindi il confronto in piccoli gruppi per approfondire alcuni contenuti emersi nella prima fase dell”operazione ascolto avviata dalla Chiesa di Trento. Larcivescovo Lauro – affiancato dal delegato dell’Area Annuncio don Mattia Vanzo – ha quindi presentato i tre cantieri su cui sono invitate a concentrarsi le comunità nel prossimo anno pastorale riferiti in particolare a giovani, donne e fragilità.

Dopo i primi appuntamenti a Dro (Zona pastorale Alto Garda e Valle dei Laghi), Mezzocorona (Zona pastorale di Mezzolombardo), Levico e Roncegno (Zona pastorale Valsugana e Primiero), il calendario prevede il seguente programma:

– sabato 14 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 per la Zona pastorale Valli del Noce

– sabato 14 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 per la Zona pastorale Giudicarie

– sabato 28 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 per la Zona pastorale di Trento

– sabato 11 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 per la Zona pastorale di Fiemme e Fassa

– sabato 18 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 per la Zona pastorale della Vallagarina.

Nella foto: Assemblea a Levico