Sinodo, in ascolto dei fedeli. Presentati i testi per avviare il confronto comunitario

La Segreteria generale ha diffuso il Documento preparatorio e il Vademecum per orientare il cammino del Sinodo sulla sinodalità, che sarà aperto il 9-10 ottobre a Roma e il 17 nelle Chiese particolari e si concluderà in Vaticano nel 2023 con l’assise dei vescovi da tutto il mondo. Anche la Chiesa di Trento è chiamata a percorrere il cammino sinodale, avendo come orizzonte ravvicinato, a fine novembre 2021, anche il rinnovo degli organi rappresentativi delle parrocchie, in particolare Comitati parrocchiali e Consigli pastorali.

Ascoltare, “senza pregiudizi”. Prendere la parola, “con coraggio e parresia”. Dialogare, con la Chiesa, la società e le altre confessioni cristiane. Sono alcune suggestioni del documenti preparatorio al Sinodo. Tutti i dettagli su Vatican News

Foto: Vatican News