Settimana per l’unità dei cristiani. In un video la riflessione a più voci del Consiglio di Chiese cristiane di Trento

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2024, alcuni componenti del Consiglio di Chiese cristiane di Trento propongono una riflessione sul tema di quest’anno, tratto da una frase del  Vangelo di Luca (10,27): “Ama il Signore Dio tuo e ama il prossimo tuo come te stesso”.

Nell’ordine, si susseguono le voci del pastore Patrizio Calliari (Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno), del pastore Jacob Latif (Pako-Hindi Christian Community), di padre Ioan Lupasteanu (Chiesa Ortodossa Romena) dei pastori Caterina e Pierino Zingg ( Foursquare Gospel Italia), del predicatore Alessandro Serena (Chiesa Valdese) e infine, per la Chiesa Cattolica, di don Cristiano Bettega, Referente per l’ecumenismo della Diocesi di Trento.