Santi e defunti, a Trento le celebrazioni con il vescovo Lauro

1 novembre ore 14.30, 2 novembre ore 11.00

Nella solennità di Ognissanti, mercoledì 1 novembre, l’arcivescovo Lauro presiederà (nel giorno del suo 55° compleanno) la tradizionale s. Messa sul cimitero monumentale di Trento, con inizio alle ore 14.30. Giovedì 2 novembre, commemorazione dei defunti, monsignor Tisi guiderà alle ore 11.00 la celebrazione eucaristica presso il sacrario militare del cimitero del capoluogo, in memoria dei caduti di tutte le guerre.

Martedì 31 ottobre, alla vigilia delle due importanti date del calendario liturgico, l’Arcivescovo dedicherà (come già accaduto lo scorso anno) l’intera giornata alla confessione dei fedeli nella basilica di S. Maria Maggiore a Trento, per chiunque voglia accostarsi personalmente al sacramento della Riconciliazione. Una celebrazione “comunitaria” della Riconciliazione, guidata dall’arcivescovo Lauro affiancato dai parroci di Trento, si svolgerà lunedì 30 ottobre in cattedrale alle ore 20.30. L’invito è rivolto ai fedeli di tutte le parrocchie cittadine.