Ritorna a Trento venerdì 8 aprile la Via Crucis cittadina animata dai giovani, dalla chiesa di Sant’Antonio (ore 20.30) al Duomo

Ritorna a Trento venerdì 8 aprile, nuovamente in presenza, la via crucis cittadina animata dai giovani e guidata dal vescovo Lauro. Collocata, da tradizione, nell’ultimo venerdì di quaresima, la via crucis inizierà alle ore 20.30 davanti alla chiesa di s. Antonio, per concludersi in Duomo. Le varie “stazioni” corrisponderanno ai brani letti in queste settimane nei gruppi di Passi di Vangelo settimanali dei giovani della città: anche i commenti sono la trascrizione di qualche condivisione fatta in questi piccoli gruppi.

Il percorso si snoderà in via Bolghera, via Nicolò d’Arco, via Adamello, via dei Mille, via Piave, via s. Giovanni Bosco, piazza Fiera, via degli Orti, via Esterle, via Prati, via Maffei, via Verdi fino alla Cattedrale.

Sono invitate tutte le parrocchie della città e dei sobborghi per un momento di preghiera animato dai giovani ma aperto a tutti. La via crucis sarà un’ulteriore occasione per invocare la pace e precederà, in tal senso, la veglia per la pace di domenica 10 aprile a Lavis, alle ore 21 (qui articolo).

SCARICA LOCANDINA