Primo maggio, festa del lavoro. A Pergine Messa con vescovo Lauro ore 10.30 (diretta streaming). Promuovono parrocchie e Acli

In occasione della festa del 1° maggio, memoria di San Giuseppe artigiano e Festa del lavoro, l’arcivescovo Lauro sarà a Pergine, dove presiederà la Messa alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria.

Le comunità parrocchiali del perginese, assieme alle Acli Trentine, invitano a questo “momento di condivisione e di spiritualità – spiegano nella locandina di presentazione – in particolare le persone che operano nel mondo del lavoro in questo tempo così difficile e precario, che sta provocando una delle crisi economiche più difficili dell’ultimo secolo con conseguenze preoccupanti per la stabilità e serenità delle nostre società (famiglie e giovani in particolare)”.

“La Chiesa – aggiungono i promotori – ancora ha affidato questo anno segnato dalle difficoltà alla protezione di San Giuseppe che, per i credenti, è figura sublime di lavoratore a cui chiedere aiuto ed intercessione. Egli è esempio di umiltà, tenacia, responsabilità, capacità di rimettersi continuamente in gioco di fronte alle avversità della vita, custode premuroso della famiglia.

La celebrazione verrà anche trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube delle Parrocchie del Perginese: