I “tempi” del prete: tra dono e limite. La rivista Presbyteri propone convegno online lunedì 3 maggio

bookmark

Nuova proposta formativa per il clero lunedì 3 maggio con il convegno (online) dal titolo: “I ‘tempi’ del prete, tra dono e limite“, su iniziativa del mensile Presbyteri.

Spiega sulle pagine web di Settimana News suor Chiara Curzel, della redazione di Presbyteri: «Quale rapporto hanno i preti con il tempo? Con quello ‘troppo pieno’, a cui forse erano abituati, e con quello ‘troppo vuoto’, in cui si sono inaspettatamente trovati? Nel cambiamento di numeri e esigenze pastorali, quali piste percorrere per provare a ripensare il proprio ministero? Qual è il proprium a cui non si può rinunciare? Basta la sapienza del singolo prete per individuare le priorità del ministero o abbiamo bisogno di una riflessione e di orientamenti comuni? Quali relazioni e valori fa emergere il nostro uso del tempo? Come aiutarci tra preti, vescovi, famiglie, per vivere un tempo “di qualità”?»

Il Convegno si terrà in modalità online lunedì 3 a partire dalle ore 10.30, in due sessioni, con il programma qui scaricabile.

Per la Redazione di Presbyteri saranno presenti don Stefano Zeni, col ruolo di moderatore, don Nico Dal Molin, padre Gian Luigi Pastò e mons. Luigi Mansi, a cui sono affidate le conclusioni.

La partecipazione è aperta agli interessati e libera, a questo link: https://www.presbyteri.it/convegno2021

Per ogni informazione sulla Rivista e sul Convegno: segreteria@presbyteri.itwww.presbyteri.it.

LEGGI TUTTO DA SETTIMANA NEWS