Primiero accoglie le clarisse cappuccine

Il saluto corale della comunità alla nuova "presenza orante"

La comunità del Primiero ha accolto le nove Suore Clarisse Cappuccine, provenienti dalle Marche terremotate,  che hanno preso il posto, nel Convento di Tonadico, dei frati cappuccini. A guidare, sabato pomeriggio la s. Messa di benvenuto l’arcivescovo Lauro, insieme con tutti i parroci del Primiero Vanoi guidati dal decano di Primiero, don Giuseppe Da Pra. Nell’omelia il vescovo ha ringraziato le suore per aver accolto la proposta di venire a vivere in Primiero ed ha esaltato il ruolo della loro “piccola comunità orante”.

Al termine della solenne santa messa il discorso di benvenuto del Sindaco di Primiero, Daniele Depaoli e il primo messaggio delle suore clarisse: “Viviamo – spiegano – l’impegno della preghiera liturgica, del lavoro per sostenerci e per condividere le necessità di quanti sono nel bisogno, della vita fraterna e dell’ accoglienza di chi ha piacere di pregare con noi, di compartecipare gioie, preoccupazioni, speranze e fatiche della vita. Desideriamo vivere in sinergia con la Chiesa locale a cui apparteniamo e con la parrocchia in cui siamo inserite, offrendo un servizio secondo le nostre possibilità e secondo la finalità della nostra vita”.

Foto LaVocedelNordEst.it